Chi Sono
Nata a Genova si trasferisce presto con la famiglia a Milano, dove consegue la maturità classica al Liceo Classico G. Carducci e si laurea in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Esercita la professione di avvocato civilista.
Nel dicembre 2012, assieme ad altri 18 deputati e dieci senatori, abbandona Il Popolo della Libertà e contribuisce a fondare Fratelli d’Italia.
Alle elezioni politiche del 2013 è quindi candidata al Senato della Repubblica, nella regione Veneto, con Fratelli d’Italia (in seconda posizione), tuttavia non viene eletta poiché il partito non supera la soglia di sbarramento del 3% a livello regionale.
Dal 2013 è il portavoce regionale della Lombardia per Fratelli d’Italia.
In occasione delle Elezioni Amministrative del 2016 a Milano, si candida per la carica di consigliere comunale nelle liste di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, a sostegno del candidato unico del centro-destra Stefano Parisi: nonostante i 958 voti di preferenza ottenuti, non riesce ad essere eletta a causa dei bassi consensi riscossi dal partito (2,42%) che non hanno permesso l’elezione di alcun candidato.
Torna a Montecitorio nel 2018, quando viene rieletta deputata nel collegio uninominale di Seregno.
Alle elezioni politiche anticipate del 25 settembre 2022 viene eletta alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Monza per il centro-destra .
Il 31 ottobre 2022 è stata nominata Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito nel governo Meloni.